Dopo diverse settimane dall’annuncio, Sony ha finalmente rilasciato la PlayStation App, ovvero la Companion App per la PS4. Non si tratta però di un vero rilascio, in quanto l’azienda giapponese ha solamente aggiornato la precedente applicazione presente nel Play Store rendendola a tutti gli effetti una Companion App per la PS4.

Il rilascio non è ovviamente casuale, in quanto il 15 di questo mese la PS4 sarà disponibile all’acquisto negli USA, mente in Europa si dovrà attendere il 29. Le funzioni dell’applicazione sono ovviamente quelle che Sony ci ha illustrato nelle scorse settimane. Con la PlayStation App possiamo:

  • Vedere a cosa stanno giocando i tuoi amici, confrontare i trofei e visualizzare il tuo profilo o l’attività recente.
  • Chattare con i tuoi amici, ricevere notifiche, avvisi di gioco e inviti ed utilizzare il dispositivo mobile come una tastiera a schermo per il tuo sistema PS4™.
  • Esplorare PlayStation®Store, scegliere gli ultimi giochi e i contenuti aggiuntivi più di successo e inviarli al tuo sistema PS4™ per trovarli pronti quando arrivi a casa.
  • Sfruttare le funzioni di secondo schermo integrate nell’applicazione, quando disponibili, per sfide più emozionanti e un maggiore controllo.
  • Accedere rapidamente alle guide e ai manuali del sistema PlayStation® e a PlayStation.Blog.

La PlayStation App è scaricabile gratuitamente dal Play Store per gli utenti che non l’hanno ancora installata nei loro dispositivi, mentre gli altri riceveranno una notifica d’aggiornamento dal Play Store. Vi lasciamo quindi di seguito il badge per effettuare il download in vista del lancio della PS4.

Get it on Google Play