Dopo anni di onorato servizio pare che si apprestino ad andare in pensione le Small Apps, ossia una delle feature studiate da Sony per personalizzare l’interfaccia dei vari smartphone Android della gamma Xperia.

A suggerire l’imminente abbandono del supporto alle Small Apps è stata la loro assenza dal software della nuova serie di device Sony Xperia X (oltre che nessun indizio relativo ad un’eventuale introduzione in un secondo momento) e la conferma che il produttore nipponico ha deciso di mettere fine a questa feature e concentrarsi su altre è arrivata anche in via ufficiale sul forum di assistenza.

Ricordiamo che si tratta di una soluzione che permette di visualizzare sullo schermo delle mini-applicazioni fluttuanti (come il calendario, la calcolatrice, il browser, ecc.) che è possibile posizionare ovunque si desideri e ridimensionare, così da interagire allo stesso tempo con l’app di sottofondo.

A questo punto c’è da chiedersi se le Small Apps continueranno ad essere supportate sugli altri smartphone di Sony o se, al contrario, man mano verranno rimosse con i successivi aggiornamenti software.

Via