Sky Mobile è ufficiale per tutti nel Regno Unito dopo un periodo limitato ai soli clienti TV che si erano pre-registrati: arriva dunque in Europa un nuovo operatore virtuale.

Avevamo iniziato a parlarne qualche mese fa, prima dell’estate, grazie alla segnalazione di un nostro lettore; ora è tutto ufficiale, perlomeno nel Regno Unito. La particolarità più interessante risiede nella non-scadenza dei GB offerti, che consente di utilizzarli anche successivamente: quelli non sfruttati verranno infatti inclusi in un “borsellino”, pronti per essere utilizzati nei mesi successivi (scadranno dopo tre anni).

Le offerte al momento sottoscrivibili sono le seguenti: 1 GB di dati 4G a 10 sterline al mese, 3 GB a 15 sterline al mese e 5 GB a 20 sterline al mese. Un’altra caratteristica interessante è quella che permette di passare da un piano all’altro a seconda delle esigenze del momento e magari in base a quanto rimasto nel “borsellino”.

Per includere chiamate ed SMS illimitati servono altre 10 sterline al mese (è possibile anche il pagamento al consumo), ma per coloro che sono già abbonati ai servizi Sky TV saranno offerti gratuitamente, andando a formare una promozione piuttosto interessante; stando a quanto sappiamo sono previsti ulteriori vantaggi per i clienti TV, ma al momento non possiamo fornire ulteriori informazioni. Ancora nessuna indicazione specifica per quanto riguarda il nostro Paese.