A volte chi chiediamo quali nuove forme possano inventarsi i produttori di smartphone per differenziarsi dalla massa, visto che fondamentalmente tutti i dispositivi si assomigliano tra di loro. RoboHon non passerà certo inosservato anche se definirlo smartphone è sicuramente eccessivo.

Il telefono del produttore giapponese infatti ha la forma di un robot con sembianze umanoidi, è stato sviluppato dal famoso professore ed esperto di robotica Tomotaka Takahashi e verrà commercializzato nella prima metà del 2016. Prezzo e specifiche tecniche sono attualmente in gran parte sconosciute.

robohonearLe poche informazioni disponibili parlano di un display con diagonale di 2″ collocato sulla schiena del robot mentre saranno supportate le rti 3G e 4G/LTE. RoboHon peserà circa 390 grammi, quanto un tablet di grandi dimensioni e raggiungerà i 19,5 centimetri di altezza, rendendo impossibile metterlo in tasca. Non mancano una fotocamera per scatti estemporanei ed un proiettore collocato sul “viso” di RoboHon.

Difficilmente vedremo questo telefono in Italia, per cui per il momento godetevi il filmato e mettetevi il cuore in pace, almeno fino al prossimo anno.

Via