Tra le nuove società che più si stanno distinguendo nel mondo del fitness troviamo sicuramente la statunitense Sensoria che ha da poco lanciato una nuova versione della propria app, disponibile sul Play Store, oltre ad una nuova linea di indumenti intelligenti.

Il motto di Sensoria infatti è “L’indumento è il computer” e la nuova linea di prodotti HRM copre le necessita maschili e femminili con una maglietta dedicata a lui ed un top sportivo per lei. Entrambi i capi dispongono di un sensore del battito cardiaco integrato, che trasmette i dati all’applicazione Sensoria Fitness v2.0.

Grazie all’algoritmo Heart Sentinel, che sta per essere brevettato, l’applicazione è in grado di monitorare costantemente il battito cardiaco alla ricerca di eventuali irregolarità o disfunzioni. Capita infatti che gli atleti che si stanno preparando per eventi particolarmente impegnativi percorrano strade isolate con il rischio, nel malaugurato caso di problemi cardiaci, di non poter essere soccorsi in tempo.

Qualora verificasse dei problemi Heart Sentinel verificherà il livello di coscienza dell’utilizzatore attraverso un allarme e in caso di mancata risposta o di gravi problemi cardiaci è in grado di inviare una chiamata ad un numero preimpostato. La nuova linea di indumenti, realizzata con materiali che proteggono dai dannosi raggi UV ed aiutando a mantenere tonica ed elastica la pelle, si interfacciano con le principali applicazioni di fitness.

I nuovi capi di abbigliamento di Sensoria saranno acquistabili attraverso una campagna di crowdfunding che partirà nel mese di giugno e permetterà ai suoi sostenitori di acquistare dei capi tecnologicamente evoluti ma impeccabili sia dal punto di vista estetico sia da quello funzionale.

Via