Dopo essere stata acquisita dalla Ninebot lo scorso anno, Segway ha continuato a produrre i suoi particolari mezzi di trasporto, diventati ormai celebri in tutto il mondo e fonte di ispirazione per molti concorrenti. L’ultimo mezzo lanciato per il momento negli Stati Uniti si chiama Ninebot by Segway MiniPro.

Il nuovo Segway MiniPro non sembra molto diverso dai predecessori, fatto salvo il sistema di controllo che permette di controllarlo con le ginocchia. Quello che lo rende molto particolare è la possibilità di interfacciarlo con uno smartphone Android o iOS. Mentre lo stiamo usando, l’applicazione ci fornirà indicazioni come la velocità e i dati essenziali.

smartphonecontolledLa funzione più interessante è però quella che permetterà di utilizzare Segway Mini Pro come un facchino, per trasportare magari oggetti pesanti o la spesa mentre torniamo a casa. Non sarà infatti possibile utilizzare lo smartphone per controllare il veicolo se c’è una persona a bordo, per evitare qualsiasi tipo di problema.

Non è chiaro se Segway MiniPro sarà acquistabile in Italia, per il momento è in pre ordine su Amazon al prezzo di 1 000 dollari con le consegne che inizieranno solamente a fine mese.

Via