È sempre complicato parlare di argomenti legati al sesso senza scadere nel volgare o essere scambiati per maniaci. A volte per eccessivo pudore, a volte per imbarazzo o vergogna, le fantasie sessuali restano confinate nella mente delle persone e difficilmente trovano sfogo. Secondo PornHub, uno dei più famosi provider di contenuti per adulti, gli smartphone consentono di capire i gusti sessuali dei loro utilizzatori.

Da qui in avanti la lettura è consigliata solo ad un pubblico maturo, visto che verranno utilizzati termini strettamente legati ad alcune abitudini sessuali.

PornHub, consapevole dell’enorme crescita del mercato mobile, ha voluto curiosare nei suoi server per cercare di capire le abitudini dei propri utenti in base allo smartphone posseduto.  Se nel 2010 l’88% del traffico su PornHub proveniva da un PC, ora tale percentuale è scesa al 37%, mentre iOS e Android si spartiscono equamente la fetta restante, 32% Android e 31% iOS. La prima curiosità emersa è la durata media delle visite sul sito, 8 minuti e 40 secondi per gli utenti iOS, 10 minuti e 6 secondi per gli utenti Android. Lasciamo a voi ogni considerazione personale su questi numeri.

Anche i contenuti visualizzati differiscono molto a seconda della piattaforma da cui accedono gli utenti. Gli utilizzatori di iOS, ad esempio, cercano contenuti bondage e fetish molto più dei colleghi Android che dal canto loro preferiscono video in cui compaiono donne molto formose o materiale basato su cartoni animati. La cosa che però accomuna entrambe le tipologie di utilizzatori è la ricerca di video contenenti rapporti omosessuali femminili, che ci fa capire come alla fine le differenze tra i fruitori del servizio siano relative.

PornHub, a differenza di quanto molti sarebbero portati a credere, non è un paradiso per soli uomini, visto che circa il 25% dei suoi utenti è di sesso femminile. Vi lasciamo con una serie di statistiche legate alle abitudini dei visitatori di PornHub mentre potrete conoscere alcuni dettagli più HOT visitando la pagina che raccoglie le statistiche complete.

Via