Se siete videogiocatori incalliti, soprattutto delle console portatili, saprete che manca ormai una settimana al lancio di Pokémon Sole e Pokémon Luna, fissato per il 18 novembre negli USA e per il 23 novembre nel nostro Paese. Sembra però che i soliti furbetti abbiano iniziato a vendere il gioco con qualche giorno di anticipo dando così la possibilità agli smanettoni di curiosare nel codice del nuovo gioco.

Qualche settimana fa Junichi Masuda, il compositore responsabile delle musiche dell’intera serie di Pokémon nonché fondatore di Game Freak, aveva affermato che pur essendo una esclusiva per Nintendo 3DS, Pokémon SolePokémon Luna sarebbero stati collegati in qualche modo a Pokémon GO, il titolo che su Android e iOS ha battuto ogni record di incassi.

Dalle prime analisi del codice presente nei due giochi, in particolare da un file che descrive la possibile provenienza di un Pokémon, compare anche il nome di Pokémon GO, lasciando intendere che sarà possibile, in qualche modo, trasferire i mostri catturati sullo smartphone sulla console portatile di Nintendo e, probabilmente, sfruttarli nel gioco.

pokemon-go-sun-moon-linkOvviamente la presenza di una riga in un piccolo file di testo non rappresenta una prova certa ma solamente un indizio su quella che potrebbe essere l’interazione tra i due giochi. Non ci resta che attendere il lancio ufficiale e il probabile aggiornamento di Pokémon GO per scoprire se e come potremo trasferire il nostro Dragonite in Pokémon Sole e Pokémon Luna.