Dopo averne mostrato il funzionamento lo scorso anno, Samsung ha condotto con successo una serie di test sulla Public Safety LTE che hanno convinto il governo sud coreano a concedere l’esclusiva per la fornitura in Corea del Sud di tale servizio. I test, condotti a Pyeongchang, hanno permesso di sviluppare una rete di comunicazione da utilizzare in situazioni di emergenza.

Durante la fase di test la rete Public Safety LTE è stata utilizzata da 20 diversi dipartimenti di otto aree diverse, tra cui reparti militari, polizia, vigili del fuoco, servizi medici ed unità governative. Tutte le comunicazioni sono state eseguite correttamente nel rispetto delle procedure operative previste dai protocolli, compresi servizi di messaggistica istantanea, chiamate voce e video di tipo Push To Talk, video conferenze e chiamate vocali di gruppo.

Il servizio sarà attivo già nel corso di questo mese in quattro delle principali città coreane ma il governo intende procedere rapidamente per garantire una copertura completa in tutta la nazione entro breve tempo.

Via