Samsung Link, app lanciata nel 2013 in sostituzione di quella presentata l’anno prima con il nome AllShare Play, è giunta al termine della sua avventura: il produttore coreano, infatti, ha avvisato gli utenti che il servizio è stato interrotto.

A far data da martedì 1 novembre, Samsung Link non è più disponibile e ciò, stando a quanto reso noto dallo stesso colosso asiatico, è dipeso da ragioni interne all’azienda:

Vi invitiamo a prendere nota che a decorrere dalle ore [08.00 del 1° novembre, 2016, GMT+9] il servizio Samsung Link non è più disponibile, in seguito a una modifica dei criteri operativi interni (“Data di entrata in vigore”). Sebbene il servizio Samsung Link non sia più attivo, i file archiviati su dispositivi registrati e su servizi cloud non verranno eliminati. Potete utilizzare i dispositivi personali o il vostro sito Web dell’archiviazione cloud/la vostra applicazione mobile per accedere ai file rimasti.

Ricordiamo che tra i punti di forza di Samsung Link spiccava la possibilità di riprodurre contenuti multimediali (come foto e video) salvati su altri device via WiFi.

Per maggiori informazioni sull’interruzione del servizio vi rimandiamo all’apposita pagina pubblicata dal produttore coreano.

Sentirete la mancanza di Samsung Link? Fatecelo sapere con un commento a questa notizia o sui nostri canali social.