Lo sappiamo, i bend test che vediamo spesso effettuati in rete su vari dispositivi non sono affatto indiscutibili, ma possono fornire un’idea circa la robustezza e la cura costruttiva. Quest’oggi tocca ai due flagship delle principali aziende che si occupano di smartphone, ossia Samsung Galaxy S8 Plus e Apple iPhone 7 Plus (trovate il nostro confronto linkato a fine articolo).

Il video in questione, realizzato dal canale YouTube EverythingApplePro, vuole confrontare la resistenza dei due smartphone sottoponendoli a un bend test a dir poco estremo. Entrambi i dispositivi sono reduci da un precedente drop test, ma le crepe del vetro non dovrebbero compromettere notevolmente l’esito finale della prova.

Si parte da iPhone 7 Plus che, a sorpresa dello stesso YouTuber, si piega molto facilmente a seguito di una pressione a sua detta “non esagerata”. I punti più deboli sembrano essere le parti superiore e inferiore del device, dove il pannello frontale si rompe letteralmente in due, spezzandosi all’altezza dello slot per la SIM. Il corpo centrale non subisce molti danni, complice la batteria che regala robustezza e riempie un’ampia superficie interna.

Passando all’ultimo flagship della casa sud coreana, il Samsung Galaxy S8 Plus, la situazione cambia radicalmente. Con una forza all’incirca doppia rispetto a prima, il top di gamma di casa Samsung non sembra intenzionato a cedere e non presenta alcun punto di rottura sulla scocca laterale. L’unico modo per piegare lo smartphone è quello di forzarlo contro lo spigolo del tavolo con tutta la forza possibile, situazione certamente non replicabile nella vita di tutti i giorni.

Samsung Galaxy S8 Plus esce decisamente vincitore da questo bend test, ma almeno iPhone 7 Plus si dimostra non più delicato come i predecessori iPhone 6 e 6 Plus, con i quali questi tipi di prove sono diventati (tristemente) celebri. Vi lasciamo qui sotto il video per poter verificare con i vostri occhi l’esito dell’estremo bend test.

Giusto ieri abbiamo realizzato una comparazione tra questi due colossi del mercato mobile, per cui non esitate a cliccare sul link qui sotto per raggiungere il confronto (scritto e video) tra Samsung Galaxy S8 Plus e iPhone 7 Plus.

Vai a: confronto tra Samsung Galaxy S8 Plus e iPhone 7 Plus