La presentazione del Samsung Galaxy S6 è ancora lontana ma sembra che in rete sia già trapelato lo User Agent Profile del dispositivo, il quale confermerebbe sostanzialmente alcune delle caratteristiche del top di gamma coreano.

Stando a questo “documento” il Samsung Galaxy S6 monterebbe un display con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) e sarebbe equipaggiato con un processore a 64-bit. Il numero di modello dovrebbe essere invece SM-G920 (con tutte le varianti del caso).

Per quanto concerne il processore le ipotesi sono attualmente due: Snapdragon 810 ed Exynos 7420. A causa dei presunti problemi di surriscaldamento del primo il chip Exynos potrebbe avere la predominanza sul mercato, almeno inizialmente.

Per le altre specifiche tecniche si ipotizza un display da 5.5 pollici, una fotocamera da 16 megapixel al posteriore (uguale a quella del Note 4), una da 5 megapixel all’anteriore, 3 GB di memoria RAM e Android 5.0 Lollipop.

Il design del Samsung Galaxy S6 non è ancora trapelato in rete (sappiamo solo che il dispositivo sarà probabilmente realizzato in metallo), ma le ipotesi di un completo rinnovamento estetico rispetto ad S5 si fanno sempre più concrete.

Samsung ha infatti recentemente assunto un designer di fama mondiale, Lee Don-tae, il quale si occuperà di rivedere il design di ogni prodotto, smartphone compresi.

Via (1), (2)