La presentazione del Samsung Galaxy S6 è ancora lontana ma in rete già si parla delle possibili caratteristiche tecniche del futuro smartphone coreano. Nelle scorse settimane abbiamo più volte sentito dire che il Galaxy S6 – nome in codice Project Zero – sarà il device della rinascita per l’azienda, da tempo in crisi a causa delle scarse vendite.

Quest’oggi siamo venuti a conoscenza delle possibili (e oserei dire probabili) specifiche tecniche dello smartphone. Stando a queste informazioni il Galaxy S6 dovrebbe sfoggiare un display Quad HD (2560 x 1440 pixel), 3 GB di memoria RAM e il potentissimo SoC di casa Qualcomm, lo Snapdragon 810 octa-core a 64 bit.

A differenza di tutti gli altri smartphone della serie Galaxy S, S6 dovrebbe inoltre montare una doppia fotocamera posteriore. Non conosciamo ovviamente le funzionalità software che verranno associate a questa presunta doppia fotocamera ma pensiamo che una funzionalità di questo tipo potrebbe rappresentare il classico “asso nella manica” da giocare in una situazione difficile come quella attuale (dal punto di vista finanziario si intende).

Per il momento è tutto. Per avere conferma di questi rumor dovremo probabilmente attendere il MWC 2015 che si terrà a Marzo.

Via