Una variante di Galaxy S5 votata alla fotografia digitale pare che potrebbe essere dietro l’angolo, si parla infatti di Galaxy S5 Zoom ed in questi giorni emergono nuove informazioni in Rete. A fare la soffiata, come capita spesso, è AnTuTu, nota applicazione di benchmarking su Android, che rivela alcuni dettagli sulle specifiche tecniche del terminale.

s5 zoom 1

 

Prima si parlava di un misterioso Galaxy K Zoom ma a quanto pare i rumor iniziano ad insistere sul nome Galaxy S5 Zoom, che effettivamente sembra più probabile. Nomi a parte, la configurazione del terminale dovrebbe vedere a bordo del “cameraphone” i seguenti componenti:

  • Processore Samsung Exynos Esa Core con architettura big.LITTLE (2 core Cortex-A15 ad 1,7GHz, 4 core Cortex-A7 a 1,3GHz)
  • CPU Mali-T624
  • Fotocamera posteriore da 20.2 MP con stabilizzazione ottica e zoom 10x, anteriore da 2MP
  • Android 4.4.2

s5 zoom 2

A bordo troveremo anche una versione di TouchWiz che Samsung ha ottimizzato per migliorare l’esperienza d’uso del terminale orientandola, a quanto pare, verso il comparto fotografico. Purtroppo sono solo rumor, anche se abbiamo visto insieme una foto reale del terminale e questi nuovi benchmark dovrebbero avvalorare le voci di corridoio, ma senza un conferma ufficiale possiamo solo prendere queste informazioni come speculazioni.

Sicuramente, se Galaxy S5 Zoom è in cantiere, allora nelle prossime settimane potrebbero emergere informazioni più dettagliate. In tal caso vi informeremo prima possibile, ma nel frattempo siamo curiosi di leggere la vostra opinione nei box per i commenti che trovate qui sotto.

Via