Se pensavate che Samsung non avrebbe lanciato diverse varianti del suo smartphone di punta Galaxy S5 dovrete ricredervi. Sono state avvistate nuovamente due delle sue tre varianti, ovvero il Galaxy S5 Active e il Galaxy S5 Zoom (la terza è il Galaxy S5 Mini). Veniamo a conoscenza così di quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche, che vi ricordiamo potrebbero non essere quelle definitive.

Del Galaxy S5 Active scopriamo solamente che dovrebbe avere un display con risoluzione Full HD, ma le altre caratteristiche ci aspettiamo che siano identiche a quelle della versione standard. Discorso diverso per il Galaxy S5 Zoom, di cui veniamo a conoscenza di tutti i componenti hardware attraverso AnTuTu.

Il dispositivo dovrebbe avere un display Super AMOLED da 4,8 pollici con risoluzione HD, un SoC Exynos 5 big.LITTLE HMP con CPU con 2 core Cortex-A15 da 1,7 GHz e 4 core Cortex-A7 da 1,3 GHz e una GPU Mali-T634 quad core, 2 GB di RAM, una fotocamera principale da 20.2 MP con OIS (stabilizzatore ottico per uno zoom ottico fino a 10x) e Flash Xenon e una fotocamera secondaria da 2.1 MP.

Non dovrebbero mancare anche i vari WiFi, NFC, Bluetooth, DLNA, WiFi Direct, IR Blaster, MicroSD, MicroUSB e ANT+. Il sistema operativo dovrebbe essere invece Android 4.4.2 KitKat, per cui l’ultima versione attualmente disponibile. Nell’attesa di scoprire nuovi dettagli, vi lasciamo alla galleria di screenshot del Galaxy S5 Zoom, in cui potete dare uno sguardo anche al punteggio AnTuTu di 33.252 punti.

Via, 2