Quello che vedete nell’immagine d’apertura dell’articolo è un Samsung Galaxy S3 che dovrebbe eseguire Android 4.3. Samsung, secondo delle ultime indiscrezioni, avrebbe intenzione di saltare l’aggiornamento ad Android 4.2.2 per il Galaxy S3 e rilasciare direttamente l’aggiornamento ad Android 4.3, proprio come il Galaxy Note 2.

L’immagine emersa nelle ultime ore dimostrerebbe che Samsung sta già lavorando al Firmware da rilasciare come aggiornamento, per cui se tutto fosse vero, il rilascio potrebbe avvenire prima di quanto si pensasse.

Tuttavia, ci sono degli aspetti che mettono quantomeno in dubbio la veridicità dell’immagine. La versione di Android, come abbiamo avuto modo di vedere con i Firmware leaked per Galaxy S4 GE e Nexus 4, è riportata nelle Info di sistema con la voce 4.3 e non 4.3.0, il che ci fa propendere per un fake. In secondo luogo, la build JDQ47 indica il ramo di Android 4.2 e non corrisponde a quelle viste con il Galaxy S4 GE e il Nexus 4 (JWR66N/JWR66V).

Se poi vogliamo considerare anche la data del Kernel, 19 febbraio, ci viene ancora più difficile credere che questo sia un Firmware di test di Android 4.3, piuttosto si tratterà di un fake, non molto ben fatto, in quanto sappiamo bene come sia facile modificare la versione di Android nelle Info di sistema. In ogni caso, lo scopriremo nelle prossime settimane, ma, per il momento, vi consigliamo di prendere la notizia con scetticismo.

Via