I nuovi Gear presentati da Samsung alla kermesse catalana eseguono Tizen e non Android, motivo per cui hanno perso anche il marchio Galaxy, presente invece sul precedente modello lanciato lo scorso anno. Il Galaxy Gear, il primo smartwatch della serie, monta invece Android, ma a quanto pare presto non dovrebbe essere più così.

Alcuni portavoce di Samsung avrebbero svelato nel corso del MWC che presto sarà rilasciato un aggiornamento per i Galaxy Gear, il quale sostituirà praticamente il sistema operativo installando Tizen. Non è ancora chiaro perché Samsung vorrebbe convertire a Tizen anche il precedente modello di Gear, così come non sono note, per adesso, le tempistiche del rilascio.

L’installazione di questo particolare aggiornamento dovrebbe aver luogo come l’installazione dei precedenti, ma non è escluso che potrebbe essere necessario doversi recare presso uno dei punti assistenza indicati dal produttore coreano. Mancano, come avrete capito, molte informazioni per adesso, ma speriamo presto di fare chiarezza comunicandovi maggiori dettagli.

Via