Amazon sarebbe pronta a lanciare la propria sfida a Sonos, lanciando nel corso del prossimo anno un nuovo speaker della linea Amazon Echo, dotato stavolta di una elevata qualità audio.

Lo speaker potrebbe sfruttare la versione HiFi di Amazon Music, il servizio in fase di sviluppo, che rappresenterebbe l’occasione perfetta per acquistare il nuovo Amazon Echo. Il nuovo servizio potrebbe essere proposto anche a produttori di terze parti, come Sonos che già integra l’assistente Amazon Alexa, visto che i prodotti non dovrebbero farsi direttamente concorrenza, con Amazon che dovrebbe rimanere su cifre decisamente più abbordabili.

Ancora una volta ritroveremo Alexa, l’assistente intelligente sviluppato da Amazon, che permetterà di ottenere le classiche informazioni sulle notizie, sul meteo e sul calendario, oltre a permettere di controllare altri dispositivi.

La qualità audio dovrebbe essere garantita da quattro tweeter separati, che potrebbero essere affiancati da un subwoofer per dare maggiore profondità al suono. Al momento non ci sono altre informazioni relative al nuovo speaker ma è probabile che nel corso delle prossime settimane scopriremo qualche dettaglio in più.