Roku, nota azienda che si occupa di dispositivi dedicati al settore multimediale, dopo aver introdotto la possibilità di collegare le cuffie direttamente al telecomando, ha rilasciato un nuovo aggiornamento che permette di sfruttare il nostro smartphone come controller.

La versione 7.5 di Roku TV permette infatti di ascoltare l’audio e ottenere accesso ai controlli non solo tramite il telecomando, ma semplicemente tramite il vostro smartphone con installata l’applicazione dedicata, connesso ovviamente alla stessa rete WiFi. La novità era già disponibile su alcune box dell’azienda, ma ora lo è in tutti i dispositivi con tecnologia Roku a bordo.

Un’altra novità è invece l’implementazione di un sistema che permette di mettere in pausa programmi in diretta sulla TV (ovviamente dovrete collegare l’antenna al dispositivo, e avere una memoria per memorizzare le informazioni); inoltre, la nuova versione dell’OS permette di condividere foto dal vostro dispositivo Android o iOS allo schermo più grande, supportando il mirroring anche su Roku Express, Roku Premiere e Roku Ultra.

L’aggiornamento è in fase di rilascio e dovrebbe raggiungere tutti i dispositivi entro le prossime settimane.