Personalizzate i Quick Settings di Android Nougat con questa serie di applicazioni

Una delle novità introdotte da Android 7.0 Nougat è l’API Quick Settings Tile, che permette a sviluppatori di terze parti di aggiungere le proprie tile al menu a tendina che contiene i toggle rapidi. In questo modo ogni programmatore può aggiungere delle scorciatoie per eseguire rapidamente alcune operazioni senza dover avviare prima l’applicazione.

Andiamo dunque a scoprire insieme una lista abbastanza esaustiva di applicazioni che permettono di personalizzare il pannello contenente le tile dei Quick Settings, anche se nel Play Store ce ne saranno sicuramente altre che non abbiamo incluso.

Segnaliamo inoltre alcune applicazioni più o meno famose che dispongono di un loro tile:

  • Shazam permette di abilitare rapidamente la funzione Auro Shazam
  • Spotify ha un toggle per attivare la modalità offline
  • Todoist permette di aggiungere rapidamente un task
  • Forecast mostra la situazione meteo nel proprio tile
  • Open Camera permetter di aprire rapidamente l’applicazione
  • Flamingo for Twitter grazie al tweet consente di twittare in un attimo

Ovviamente ci sono molte altre applicazioni che dispongono di una tile personalizzata e molte altre arriveranno nei prossimi mesi ma queste a nostro avviso meritavano una citazione. Utilizzate le tile personalizzate? Conoscevate quelle che vi abbiamo segnalato o le trovate interessanti? Ne abbiamo dimenticata qualcuna di comoda? Fatecelo sapere attraverso il box dei commenti.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • AugustaPerusia

    grazie

  • Francesco Badini

    Molto utili!

Top