L’ultimo aggiornamento di Gmail per Android sta creando molti problemi a diversi utenti: secondo le segnalazioni risulta a volte impossibile aprire e/o leggere le e-mail.

Sul Play Store sono molte le recensioni che fanno notare questo problema e le valutazioni da 1 stella stanno arrivando numerose (vi basta filtrarle per data per capire): risulta infatti piuttosto grave che gli utenti non riescano più a leggere le e-mail, o che il client non sia in grado di sincronizzarsi.

Le segnalazioni sono veramente tante e il problema sembra molto diffuso, anche se non riscontrabile su tutti i dispositivi: non sappiamo se dipenda dal modello, dalla versione di Android a bordo o da altri fattori, ma di fatto la grana è spuntata con l’ultimo aggiornamento, rilasciato un paio di giorni fa.

Siamo certi che Google sia a conoscenza del problema, dunque non dovrebbe passare molto tempo prima che venga risolto con un ulteriore update dell’applicazione; nel frattempo potete provare a cancellare la cache e i dati, oppure tornare a una versione precedente.

State riscontrando anche voi queste problematiche col vostro account Gmail? Fatecelo sapere nel box dei commenti.