A IFA 2018 c’è spazio per tantissime novità nel mondo dell’elettronica e anche Polaroid, marchio storico nel mondo della fotografia, ha presentato le nuove fotocamere istantanee Polaroid Mint 2 in 1, dotate di stampante integrata, una stampante collegabile ai dispositivi Android e la fotocamera One Step+, che interagisce con lo smartphone.

Con la nuova fotocamera è possibile stampare immediatamente gli scatti effettuati, i una rivisitazione in chiave moderna delle storiche macchine fotografiche Polaroid. Nel dispositivo con design verticale trovano posto un sensore da 16 megapixel, uno slot per microSD fino a 256 GB, uno specchietto per i selfie e un flash automatico.

Non manca la possibilità di programmare un timer, per facilitare le foto di gruppo e sono ben cinque le colorazioni disponibili: nero, bianco, rosso, blu e gialli, con un prezzo al pubblico, negli USA, di 99,99 dollari, che nel nostro continente potrebbero essere tradotti in 99,99 euro.

Più interessante, almeno per gli utenti Android, è la Polaroid Mint Instant Digital Pocket Printer, compatibile sia con dispositivi Android che iOS, da collegare tramite Bluetooth. Il dispositivo produce immagini nel formato 50×75 millimetri (2″x 3″) e dispone di una batteria integrata, ricaricabile tramite la porta USB, in grado di garantire la stampa di 50 immagini con una sola ricarica. Il prezzo negli USA è di 129,99 dollari e la stampante utilizza la tecnologia Zero Ink, che sfrutta i cristalli di colore integrati nella carta.

Decisamente interessante è Polaroid OneStep +, una fotocamera analogica che può essere collegata a uno smartphoneAndroid per dare sfogo alla propria creatività. È infatti possibile creare giochi di luce, doppie esposizione, autoscatto o scanner, ma anche funzioni di scatto da remoto, con rumore o una modalità manuale evoluta.

Le prime novità Polaroid saranno disponibili in tutto il mondo nel corso del quarto trimestre e sono in esposizione a Berlino in occasione della fiera di cui trovate i resoconti nella nostra pagina dedicata a IFA 2018. La fotocamera OneStep + è già disponibile sul sito polaroidoriginals a 159 euro.