La Polaroid IM1836 è finalmente stata commercializzata, a distanza di quasi un anno dalla sua presentazione. Stiamo parlando di una fotocamera con a bordo Android annunciata da Polaroid lo scorso anno e che solamente ora viene commercializzata. Il prezzo di lancio è di 299 $, abbastanza contenuto se si pensa che dispositivi simili, vedi Samsung Galaxy S4 Zoom, invece sono stati proposti a prezzi di molto più alti al lancio.

La IM1836 è comunque dotata di caratteristiche tecniche buone per una fotocamera del genere, tenendo ovviamente conto che si tratta di una fotocamera con Android. Troviamo, infatti, un sensore da 18.1 MP con lenti intercambiabili da 10-30 mm e alcune funzioni software come lo scatto di foto panoramiche e così via. La registrazione video è ovviamente in Full HD, quindi 1080 x 1920 pixel.

Il display è un LCD da 3,5 pollici e non manca la connessione WiFi, il supporto al Google Play, una porta HDMI e una USB. La versione di Android è invece la 4.1 Jelly Bean, non sappiamo ovviamente se sarà aggiornata alle versioni più recenti. Se siete interessati, per il momento è disponibile su Amazon.com, ma presto potrebbe essere estesa la disponibilità anche ad altri store.

http://www.youtube.com/watch?v=jR4HHpXYT1U

Via