Polar ha presentato al CES di Las Vegas Balance, una bilancia smart. Il suo funzionamento è molto semplice: Polar Balance pesa la persona come una normale bilancia, segnalando anche l’indice di massa corporea (IMC), e utilizzando la connessione Bluetooth invia tutti i dati al dispositivo a cui è connessa. Il tutto tramite l’applicazione Polar Flow, che avrete quindi sempre a disposizione sul vostro smartphone.

Un’altra caratteristica interessante di Polar Balance è la funzione di simil-personal trainer: infatti, sempre tramite l’app, avremo a disposizione in qualunque momento la visualizzazione dei nostri progressi, ovvero delle variazioni di peso nel tempo. Inoltre ci verrà anche segnalato quanto distano gli obiettivi che ci siamo prefissati di raggiungere.

Il mercato non è nuovo agli elettrodomestici intelligenti, nel nostro caso alle bilance, infatti in passato (2012) sia Fitbit con il modello Aria, sia Withings con il modello WS-30 sono entrati in questo settore, tuttavia i suddetti prodotti non hanno ancora ricevuto alcun aggiornamento. Polar Balance, dunque, è sicuramente un dispositivo all’avanguardia, che fa della semplicità d’utilizzo il proprio cavallo di battaglia.

Il prezzo non è contenuto, infatti parliamo di 100 dollari, ma potrebbe essere un buon acquisto se consideriamo che la compatibilità con Android tramite Polar Flow è un plus assolutamente da non sottovalutare.

Via