Pokémon GO è indubbiamente il gioco più atteso dell’anno sulla piattaforma Android e ovviamente le informazioni sul gioco vengono centellinate per mantenere alto l’interesse. Oggi The Pokémon CompanyNiantic Inc. hanno svelato maggiori dettagli, chiarendo alcune meccaniche di gioco e il funzionamento degli acquisti in-app.

Giocando a Pokémon GO sarà possibile incontrare oltre 100 specie diverse di mostri che faranno vibrare il nostro smartphone quando si troveranno nelle nostre vicinanze. Un gesto sullo schermo del telefono permetterà di lanciare una Poké Ball, acquistabile nei Pokéstop, per cercare di catturarlo. Per invogliare gli utenti a muoversi nel mondo reale i Pokéstop saranno collocati in prossimità di luoghi di interesse pubblico, opere d’arte o monumenti.

Anche le Palestre, che permetteranno alle squadre di affrontarsi, saranno situate in corrispondenza di luoghi pubblici. Le lotte sono alla base di Pokémon GO e permetteranno di conquistare palestre sconfiggendo gli altri allenatori. L’interfaccia tra il mondo reale e quello virtuale è rappresentata dall’Allenatore, il cui aspetto potrà essere personalizzato a piacimento grazie a indumenti e accessori.

Pokémon GO Plus è il nome del piccolo dispositivo che permetterà di giocare anche senza smartphone notificando, grazie al Bluetooth, la presenza di Pokémon nelle vicinanze. Premendo il pulsante dedicato sarà possibile provare a catturare un mostro o eseguire altre semplici operazioni. Dopo aver scaricato Pokémon GO gratuitamente dal Play Store sarà infine possibile acquistare le Pokèmonete tramite acquisti in-app. Con le monete virtuali sarà possibile acquistare potenziamenti e strumenti utili per velocizzare il progresso del gioco.

Non ci resta che aspettare, magari riguardando i video proposti nelle scorse settimane anche se la grafica finale del gioco potrebbe subire alcuni cambiamenti.