Siete assidui giocatori di Pokémon GO, il gioco-fenomeno del momento, ma il vostro smartphone vi lascia sempre a piedi con la batteria? Spencer Kern, giocatore americano, ha pensato a questo e ha costruito una enorme batteria “portatile” a forma di centro Pokémon.

Portatile lo abbiamo inserito tra le virgolette per evidenti motivi: la batteria è infatti ricavata dal generatore da campeggio Yeti 400 e ha misure piuttosto importanti: secondo quanto indicato misura infatti circa 30 centimetri di altezza e altrettanti in larghezza. Il creatore è riuscito a realizzarla da solo grazie ad una stampante 3D, insieme ad alcuni attrezzi e componenti elettronici.

batteria Pokémon GO 2

Il tetto del Centro nasconde un generatore fotovoltaico autonomo in grado di ricaricare, grazie a 12 prese USB, un’intera dozzina di smartphone contemporaneamente.

Al momento l’oggetto è unico, ma è possibile che, anche grazie alle precise spiegazioni fornite dal creatore stesso, ne vengano prodotti altri. Se volete dare un’occhiata più approfondita potete recarvi direttamente a questo indirizzo.