Anche se manca ancora qualche giorno ad Halloween, Niantic ha deciso di aprire i festeggiamenti con un evento speciale in Pokémon GO. Come annunciato qualche giorno fa, aumentano le ricompense in caramelle ed è più facile catturare i Pokémon spaventosi come Gastly, Haunter, Gengar, Zubat, Golbat, Drowzee e Hypno.

Ora che l’evento è iniziato sono emerse alcune piccole sorprese che non erano state rivelate da Niantic e che faranno comunque felici i giocatori. La prima è rappresentata dalla nuova schermata di caricamento, adattata allo stile di Halloween e che rende l’idea del tipo di mostri che troveremo con maggior frequenza.

pokemon-go-halloween1Sembra inoltre che gli allenatori di Pokémon GO abbiano la possibilità di incontrare con maggior frequenza, oltre ai Pokémon già annunciati, anche Cubones, Marowaks e Meowths. In totale sono quindi dieci i Pokémon che appariranno con una frequenza decisamente superiore alla norma anche se la loro evoluzione, come quella di tutti gli altri in questo evento, non raddoppierà le ricompense.

Ovviamente le esche attireranno con maggiore frequenza i Pokémon di Halloween ma continueranno a far comparire anche gli altri mostri. Concludiamo con una piccola curiosità: Pokémon GO finora ha portato 100 milioni di dollari nelle casse di Nintendo.