Il Play Store si è aggiornato, come abbiamo visto, da poche ore per quanto riguarda l’interfaccia web e non mancano di giungere nuove informazioni su quello che il Play Store si accinge ad essere anche per il Google Glass. Se si ha un Google Glass e dal proprio PC si tenta di accedere dal Play Store all’applicazione MyGlass, ci si troverà dinanzi ad una finestra informativa che ci dirà questo:

Google Glass 1

You have not opened the Google Play Store app recently on this device. Please open it and try again.

Google-glass-play-store-630x565

Come si può vedere anche dal contenuto evidenziato dal rettangolo in rosso, il Play Store si accorge che dal proprio Glass non si ha recentemente avuto accesso al Play Store. Questo naturalmente potrebbe significare il fatto che il Play Store potrebbe ben presto arrivare anche per il Google Glass sottoforma di applicazione, proprio come su tutti i dispositivi Android. Per adesso, infatti, esistono solamente degli store non ufficiali dai quali poter installare le applicazioni sul Glass.

È lecito aspettarsi anche che, con un nuovo aggiornamento, Google introduca l’applicazione del Play Store per il Glass e permetta di scaricare tutte le app realizzate proprio per l’occhiale intelligente tramite una sezione dedicata. Probabilmente, dopo l’aggiornamento XE7, vedremo muoversi qualcosa già con i nuovi aggiornamenti XE8 ed XE9 che dovrebbero essere rilasciati durante i prossimi mesi.

Via