Peek è arrivata nel Play Store solamente da qualche settimana e oggi riceve il suo primo major update, che introduce la versione 2.0. Le novità sono molte e migliorano quelli che erano, forse, i suoi unici punti deboli. Viene aggiunta la possibilità di visualizzare le notifiche anche dopo l’accensione del display, l’algoritmo per la rilevazione del movimento viene migliorato per essere più preciso, è introdotta la possibilità di non utilizzare più Peek in modalità immersiva e vengono risolti alcuni problemi relativi al doppio suono di sblocco e alle notifiche persistenti. Infine, viene aggiunto il supporto ai dispositivi che non soddisfano i requisiti hardware richiesti, ma in questo caso utilizzerete l’applicazione a vostro rischio, come sottolineato dallo sviluppatore.

[pb-app-box pname=’com.jedga.peek’ name=’Peek’ theme=’discover’ lang=’it’]

Cubomusica riceve invece un aggiornamento che potremmo definire estetico, più che funzionale. Con il rilascio della versione 2.2.1, infatti, cambia nome in TIMmusic e offre una nuova organizzazione delle sezioni, oltre alle solite correzioni di bug.

[pb-app-box pname=’com.telecomitalia.cubomusica’ name=’TIMmusic!’ theme=’discover’ lang=’it’]


Firefox Beta passa alla versione 31, con alcune novità soprattutto per gli sviluppatori. Troviamo miglioramenti alle prestazioni delle Open Web App, che gireranno come se fossero applicazioni native, e l’introduzione delle cosiddette Firefox Hub API, che permetteranno agli sviluppatori di aggiungere i loro add-on direttamente nella home-page del browser. Sono poi migliorate le prestazioni generali e viene aggiunto il pull-to-refresh nella pagina con le schede sincronizzate e la possibilità di riordinare i pannelli in about:home.

[pb-app-box pname=’org.mozilla.firefox_beta’ name=’Firefox Beta’ theme=’discover’ lang=’it’]

CCleaner è stata pubblicata nel Play Store in versione beta alcune settimane fa e finalmente, in occasione dell’ultimo aggiornamento, è stata lanciata in versione stabile, per cui è adesso scaricabile liberamente. Non troviamo grosse novità con la nuova versione, che introduce la possibilità di “pulire” la cartella Download e diversi miglioramenti e alcune ottimizzazioni.

[pb-app-box pname=’com.piriform.ccleaner’ name=’CCleaner’ theme=’discover’ lang=’it’]