La raccolta fondi di Pebble su Kickstarter potrebbe essere intitolata così: “Pebble Time: cronaca di un successo“. Mancano ormai 17 ore al termine della campagna Kickstarter e le cifre raggiunte sono semplicemente da capogiro.

Pebble Time ha raccolto in 31 giorni la bellezza di 20 milioni di dollari ed ha ottenuto la fiducia di ben 77.600 backer. Il primo modello di Pebble si era fermato all’incirca a 10 milioni di dollari.

Questi numeri testimoniano perfettamente la fiducia di cui l’azienda gode tra il pubblico, una fiducia guadagnata nel corso degli ultimi anni grazie a prodotti semplici ma funzionali.

Con Pebble Time il team Pebble non ha tradito la propria natura ed ha proposto nuovamente un dispositivo “controtendenza” che punta solo ed esclusivamente sulle funzionalità e non sulle specifiche tecniche. Niente display ad alta risoluzione (da notare comunque la scelta di introdurre un pannello a colori) e nessun processore altisonante ma piuttosto tanta attenzione per il comparto software.

Complimenti alla società per l’ottimo risultato raggiunto. Inutile dire che non vediamo l’ora di poter testare con mano il nuovo dispositivo.

Via