Si è chiusa da poche ore la campagna lanciata ancora una volta su Kickstarter da Pebble per la realizzazione della nuova generazione di smartwatch, composta da Pebble Core, Pebble 2 e Pebble Time 2. Per l’ennesima volta la compagnia californiana ha ottenuto un successo strepitoso tanto da realizzare la terza miglior campagna di sempre sulla più nota piattaforma di crowdfunding.

Per essere precisi Pebble occupa tre delle prime quattro posizioni nella speciale classifica dei progetti che hanno raccolto la maggior quantità di fondi. Al primo posto troviamo la campagna relativa a Pebble Time che ha superato di poco i 20 milioni di dollari.

Al terzo posto si inserisce la campagna di Pebble 2, Pebble Time 2 e Pebble Core che ha raccolto 12 779 843 dollari, mentre la campagna del Pebble originale è al quarto posto con poco più di 10 milioni di dollari. L’unico “intruso” in questa classifica è Coolest Cooler, uno strano frigo portatile con batteria integrata e speaker Bluetooth, che nel 2014 ha raccolto oltre 13 milioni di dollari.

Pebble2FundedSono stati 66 672 gli utenti che hanno creduto in questo progetto, con Pebble Time 2 a farla da padrone con oltre 30 000 unità prenotate. Ha raccolto molti consensi anche Pebble Core, un lettore musicale in grado di svolgere funzioni da fitness tracker evoluto e assistente vocale grazie all’integrazione con Alexa. Anche Pebble 2, la versione aggiornata dello smartwatch originale, ha raccolto parecchi consensi, registrando quasi 15 000 prenotazioni.

Ora per i backers bisognerà attendere la realizzazione degli smartwatch con spedizioni che inizieranno a settembre per Pebble 2, novembre per Pebble Time 2 mentre per Pebble Core l’attesa si protrarrà fino a gennaio 2017. Avete sostenuto anche voi la nuova campagna di Pebble? Se si per quale modello avete optato? Fatecelo sapere nel box dei commenti.