OUYA non ha avuto, purtroppo per gli sviluppatori, la fortuna che speravano. La console purtroppo ha mostrato alcuni problemi che, aggiunti alla gestione non proprio ottima dei giochi, non gli hanno permesso di ottenere un grande successo. Questo ha spinto gli sviluppatori a decidere di lanciarla anche in altri Paesi, fra cui l’Italia, sperando quindi in una maggiore diffusione.

Fra questi problemi, degni di nota, troviamo senza dubbio alcuni lag e dei problemi fisici nella pressione di alcuni tasti del controller. Se i primi dovrebbero essere risolti con un aggiornamento software, non si può dire lo stesso dei problemi relativi ai controller. OUYA ha fatto quindi sapere che ha intenzione di sostituire tutti controller difettosi gratuitamente, offrendo una versione più aggiornata.

Non solo, ma ha rivelato anche che una console OUYA 2 è già in lavorazione e sarà lanciata durante il prossimo anno, senza confermare però il SoC Tegra, il che significa che potrebbe anche essere adottato un SoC diverso. Ha inoltre fatto sapere che lavoreranno molto sulla realizzazione dei controller, evitando così qualsiasi tipo di problema riscontrato con l’attuale versione.

Via e Via