OnePlus OneWatch torna a far parlare di sé, nonostante la smentita del produttore cinese dei giorni scorsi. Il primo smartwatch di OnePlus è ancora protagonista di alcune anticipazioni, che come al solito vi consigliamo di prendere con il beneficio del dubbio, specialmente queste.

Un anonimo informatore ha inviato delle immagini e delle informazioni ai colleghi di BGR, che ci svelerebbero alcuni dettagli e il design dello smartwatch. Ci mostrano OneWatch in alcuni bozzetti (emersi a suo tempo anche per One) e pronto all’acquisto nel sito ufficiale, con tanto di sezione dedicata.

Stando alle immagini e all’informatore, il dispositivo avrebbe un quadrante circolare, come Motorola 360 per intenderci, e il display OLED sarebbe protetto da un vetro zaffiro. Il cinturino, realizzato in pelle, ospiterebbe invece una batteria curva, ricaricabile attraverso un caricabatterie wireless. Nessuna informazioni invece sul sistema operativo, ragion per cui è tutt’altro che scontato che a bordo ci possa essere Android Wear.


Le immagini sembrano autentiche, ma potrebbero anche essere dei falsi ben realizzati, perciò ribadiamo di prendere il tutto con cautela, soprattutto perché OnePlus ha già smentito di essere al lavoro su uno smartwatch, anche se difficilmente crediamo che avrebbe confermato la notizia considerati i problemi di fornitura che attualmente sta incontrando con One.

Ad ogni modo, se OneWatch dovesse vedere la luce e dovesse avere le caratteristiche emerse oggi sarebbe senza dubbio un dispositivo alquanto interessante, soprattutto nel design. Mancano anche informazioni sulla disponibilità e sul prezzo, ma per adesso non possiamo fare altro che aspettare e lasciarvi alle due immagini sopraccitate.

Via