OnePlus One continua a ricevere aggiornamenti prima della sua commercializzazione che dovrebbe avvenire in tempi ormai brevi, almeno per chi è in possesso dei primi inviti. L’ultima volta che vi abbiamo segnalato un aggiornamento per OnePlus One vi avevamo segnalato che in quel caso si trattava dell’ultimo aggiornamento software prima di quello definitivo che sarebbe stato installato a bordo dello smartphone quando l’azienda lo avrebbe lanciato – almeno stando a quanto riportava la schermata dell’aggiornamento – , per cui l’odierna versione XNPH22R dovrebbe essere quella con cui OnePlus One dovrebbe effettivamente arrivare sul mercato.

Qui in basso vedete la schermata dell’aggiornamento che in questo momento stiamo provvedendo ad installare sul nostro One:

2014-06-12 Screenshot_2014-06-12-07-03-59

Durante i prossimi minuti aggiorneremo l’articolo e vi elencheremo eventualmente le varie migliorie che sono state apportate al dispositivo, anche se nella schermata dell’aggiornamento qui in alto viene specificato che il nuovo update porta miglioramenti per quanto riguarda le prestazioni e la sicurezza. Risulta quindi molto probabile che questo aggiornamento sia quello che si attendeva per dare il via alle prime spedizioni dello smartphone, in quanto pochi giorni fa era emerso che OnePlus attendeva un nuovo aggiornamento da parte di CyanogenMod per poter iniziare a spedire i primi esemplari dello smartphone – nella precedente release a quanto pare vi erano dei problemi di sicurezza per quanto riguarda l’OpenSSL. Vedremo se sarà così oppure se vi saranno novità più corpose nascoste sotto il cofano.

La versione di Android resta ancora la 4.4.2 e solo con i prossimi aggiornamenti sarà introdotto Android 4.4.3 KitKat. Questo nuovo aggiornamento è stato ricevuto anche da altri utenti del forum OnePlus. Se desiderate, potete quindi recarvi alla discussione dedicata.