La seconda generazione delle tecnologie PureCel Plus e PureCel Plus -S sono alla base della nuova gamma di sensori presentati dalla compagnia cinese OmniVision Technology. I nuovi sensori saranno in grado di catturare un range più vasto di colori riducendo nel contempo il rumore.

I quattro sensori saranno disponibili con risoluzioni da 16 e 20 Megapixel e saranno in dotati di autofocus a riconoscimento di fase e capacità di registrazione video in 4K. I nuovi sensori saranno dotati della tecnologia zHDR che permetterà loro di catturare una immagine sottoesposta e una sovraesposta per combinarle nell’immagine finale che secondo OmniVision sarà in grado di fornire un’immagine finale con colori molto più ricchi rispetto alle generazioni precedenti.

Grazie a una particolare disposizione dei pixel nella griglia, i sensori di nuova generazioni offriranno risultati migliori in scarse condizioni di luce andando a incrementare la sensibilità della fotocamera. Sarà dunque interessante vedere se i nuovi sensori di OmniVision saranno in grado, nel corso del 2017, di competere con le tante soluzioni di altissimo livello propose da Sony, che equipaggiano la maggior parte dei flagship di questo 2016.