La maggior parte degli utenti Android sostituisce il proprio dispositivo entro uno-due anni dall’acquisto e in molti casi non vende i vecchi dispositivi, a volte privi di valore o troppo danneggiati per essere riutilizzati, finendo così in fondo a qualche cassetto dimenticato.

Olmose è uno dei tantissimi progetti che sta cercando finanziamenti grazie a Kickstarter con lo scopo di trasformare il vostro vecchio smartphone in un sistema di sicurezza e videosorveglianza. Il sistema si compone di una dock dove andrà collocato lo smartphone sul quale andrà installata l’applicazione Olmose Guardian.

Sullo smartphone principale invece basterà installare Olmose Remote che servirà a controllare le immagini acquisite dal vecchio smartphone, che potrà così essere utilizzato come telecamera di sorveglianza, monitor per bambini e anziani.

Potrete ricevere una notifica ogni volta che il sistema rileva dei movimenti sospetti o semplicemente collegarvi per controllare cosa succede a casa in vostra assenza. L’applicazione promette molte funzionalità interessanti ed è acquistabile a partire da 20 euro per la sola app fino ai 70 euro necessari per acquistare l’applicazione e la dock.

Finora il progetto ha raccolto appena 8000 dollari a fronte dei 100.000 richiesti per il completamento, ma mancano ancora 27 giorni quindi c’è qualche speranza che il progetto possa andare in porto. Trovate maggiori dettagli sulla pagina ufficiale del progetto, oltre ai link necessari all’acquisto.

Via