Il team di Dropbox ha annunciato un’espansione delle sue estensioni di terze parti per aiutare gli utenti a fare di più mentre lavorano, con maggiore velocità e semplicità.

Le nuove estensioni di Dropbox includono Gmail, Microsoft Outlook, WhatsApp, Freshbooks ed altre applicazioni e consentono agli sviluppatori di applicazioni di terze parti di sfruttare varie possibilità, come aggiungere file ai messaggi (per esempio con Gmail, Workplace by Facebook, Microsoft Teams, Microsoft Outlook, WhatsApp e Line Works).

Tra le altre funzionalità che le estensioni di Dropbox offrono troviamo la possibilità di usare Vimeo per distribuire video e ottenere feedback, la possibilità di usare Clipchamp o WeVideo per modificare, creare e pubblicare video, la possibilità di portare i file multimediali in Canva per progettare e creare qualsiasi cosa e salvare il lavoro finito su Dropbox, la possibilità di semplificare il monitoraggio delle spese inviando le ricevute scansionate direttamente a Freshbooks e la possibilità di tenere traccia delle interazioni dei file con DocSend e firmare e autenticare i documenti con Notarize.

Le nuove estensioni sono già disponibili sia nell’app Drobpox (Android, iOS, Windows e Mac) che sul client Web del servizio. Per ulteriori informazioni su tale feature vi rimandiamo al sito ufficiale.