Nintendo, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe pubblicare almeno due nuovi videogiochi per dispositivi mobile nel 2017.

La società giapponese ha deciso di investire nel mercato del mobile gaming in quanto offre numerose opportunità di crescita. Pokémon GO, il videogioco lanciato in collaborazione con Niantic questa estate, è stato una chiara dimostrazione del potenziale che il settore può offrire ad un’azienda produttrice di software e in particolare di videogame. Super Mario Run è stata la seconda scommessa di Nintendo che, nonostante per il momento sia disponibile esclusivamente per iOS, ha già raggiunto i 50 milioni di download.

Nintendo avrebbe in programma di lanciare altri due titoli nel 2017 i quali, secondo alcune voci di corridoio, potrebbero essere Fire Emblem e Animal Crossing. Non è esclusa, inoltre, la presentazione di un terzo titolo entro la fine dell’anno prossimo.

Per il momento ci auguriamo che Super Mario Run per Android venga presto rilasciato ma non possiamo che apprezzare le mire espansionistiche di Nintendo in questo settore.

Cosa ne pensate? Voi state aspettando Super Mario Run?