Nintendo sembra aver capito che il futuro delle console portatili potrebbe essere a rischio e così sta pian piano puntando sempre di più sui dispositivi mobile, al di là del sistema operativo in uso.

Iniziamo con il segnalarvi un tool online lanciato in Giappone e che, superate le difficoltà dovute alla lingua, potrete utilizzare per creare uno sfondo di Super Mario da utilizzare nel vostro dispositivo: per provarlo non dovete fare altro che raggiungere il sito ufficiale.

Detto questo, guardiamo un po’ oltre (in realtà parliamo di mesi! NdR) perché Nintendo sta pensando di lanciare un secondo gioco per mobile quest’anno, dopo l’imminente arrivo di Miitomo.

Il CEO non solo ha confermato il nuovo titolo, ma ha anche svelato che esso avrà come protagonista un personaggio famoso del mondo Nintendo, anche se non si è sbilanciato più di tanto.

Inutile ora come ora fare supposizioni, ma queste dichiarazioni sono già un qualcosa di positivo. Non vediamo l’ora di riportarvi nuove e succose informazioni, sperando in qualche bel titolo.

Via1, Via2