Si chiamano Nike Adapt BB e sono le nuove scarpe smart da basket appena lanciate dal popolare produttore di abbigliamento sportivo, pronte a conquistare gli appassionati di tecnologia.

A caratterizzare le Nike Adapt BB troviamo un sistema di chiusura automatico con ricarica wireless (c’è una base su cui vanno poggiate) e la possibilità di collegare le scarpe allo smartphone attraverso l’apposita applicazione.

Le Nike Adapt BB saranno indossate in un incontro NBA dal giocatore Jayson Tatum dei Boston Celtics, così da dare il giusto risalto mediatico a tale tecnologia che sarà presto implementata in altri prodotti dell’azienda.

La nuova app Nike Adapt consente all’utente di stringere o allentare ogni singola scarpa, cambiare i colori sulle luci laterali e impostare i vari preset in base alla situazione (per esempio in un modo più comodo durante la fase di riscaldamento e più “duro” per la partita).

Ci sarà anche la versione Android dell’app con supporto a vari modelli, inclusi i Google Pixel 3, Pixel 2 e Pixel, Huawei P10 Lite, i Samsung Galaxy S9, Galaxy S8, Galaxy S7 e Galaxy A5.

Esordio sul mercato il 17 febbraio a 350 dollari.