Dopo aver visto nei giorni scorsi lo spazzolino che permette di visualizzare l’interno del proprio cavo orale, pronto a lanciare la moda dei denties, Philips ha presentato un nuovo spazzolino elettrico connesso, il cui solo scopo è quello di aumentare il grado di pulizia dei vostri denti. Per farlo, Philips Sonicare FlexCare Platinum Connected si avvale di una tecnologia chiamata 3DMouth Map pensata appositamente per i dentisti che potranno verificare le aree problematiche.

In questo modo lo spazzolino, connesso ad uno smartphone Android attraverso il Bluetooth, potrà segnalarvi su quale area dell’arcata dentale insistere con la pulizia e dove invece utilizzare una mano più leggera. Tra i tanti sensori troviamo quello di pressione che vi avvisa con una leggera vibrazione se state mettendo troppa energia nella pulizia di una particolare area.

Philips Sonicare FlexCare Platinum Connected offre tre livelli di intensità e oltre al classico timer potrà invitarvi a pulire maggiormente alcune aree segnalate dal vostro dentista. Ad ogni utilizzo infatti lo spazzolino memorizzerà le vostre azioni permettendo al dentista di verificare gli eventuali problemi in alcune zone particolari. A questo punto l’applicazione segnalerà dove dovrete insistere per migliorare la salute di denti e gengive.

Lo spazzolino Philips Sonicare FlexCare Platinum Connected sarà disponibile dal prossimo mese ad un prezzo, negli Stati Uniti, di 200 dollari, circa 175 euro, e sarà commercializzato con un apposito sterilizzatore a raggi UV per impedire la formazione di batteri.

Via