Se stavate aspettando con ansia la Game Developer Conference, in programma a San Francisco, California dal 14 al 18 marzo, per avere qualche prima informazione su Pokémon GO preparatevi a rimanere delusi, visto che Niantic, tramite il suo CEO John Hanke, ha annunciato la cancellazione della conferenza e della successiva dimostrazione del gioco.

È abbastanza inusuale che una società cancelli la propria partecipazione ad un evento, e mai come in questo caso i fan sono destinati a restare a bocca asciutta. Niantic aveva annunciato la partecipazione alla GDC per parlare di Pokémon GO e mostrare lo stato di avanzamento dei lavori di quello che si annuncia come uno dei giochi più attesi ed innovativi del panorama mobile.

“Abbiamo deciso di cancellare la sessione su Pokémon GO nel tentativo di concentrarci maggiormente sullo sviluppo, in vista della fase beta e del susseguente lancio. Anche se ci dispiace disattendere alle promesse e deludere i partecipanti alla GDC, riteniamo che sia più corretto spendere il nostro tempo e le nostre energie affinché ogni aspetto del prodotto sia esattamente come vogliamo che sia.

Queste le parole del CEO di Niantic, John Hanke, che di fatto ci obbliga ad aspettare i prossimi mesi, quando verranno aperte le registrazioni alla closed beta, per poter mettere le mani su Pokémon GO.

Via