Sono passati diversi anni da quando Google ha lanciato il supporto NFC sui dispositivi Android con il Nexus S. Da allora il chip NFC viene integrato in tutti i dispositivi di fascia alta e viene integrato anche in tantissimi dispositivi di fascia media. E’ diventato ormai uno standard e anche se in Italia non può essere utilizzato per effettuare pagamenti, può comunque essere utilizzato per scambiare file fra i dispositivi e per programmare i Tag NFC.

Per eseguire questa operazione è necessario servirsi di un’applicazione e fra le migliori vi è sicuramente Trigger, la quale eravamo abituati a conoscere con il nome di NFC Task Launcher. Con il rilascio di un aggiornamento, quest’oggi l’applicazione ha cambiato nome, ma anche la grafica è stata rivista con l’introduzione di nuovi colori e nuovi elementi.

Sono inoltre state migliorate le funzioni per programmare le azioni, la quali risultano adesso molto più complete. L’aggiornamento è già disponibile nel Play Store e può essere scaricato tramite il badge di seguito.

Get it on Google Play