Se possedete un dispositivo Nexus, non potete non conoscere Nexus Root Toolkit (NRT), un comodo e funzionale tool per il modding di tutti i terminali made in Google. La possibilità di utilizzare agevolmente su dispositivi Nexus il comando adb o fastboot per le operazioni di modifica non ha frenato la diffusione del tool sviluppato da WugFresh.

Il Nexus Root Toolkit si occupa di installare in su PC i driver necessari, di sbloccare il bootloader, di abilitare i permessi di root, di installare una custom recovery, di ripristinare il dispositivo in caso di bootloop e più in generale fare ogni operazione necessaria a moddare il proprio Nexus.

Oggi WugFresh rilascia l’aggiornamento 2.1.1 per il Nexus Root Toolkit. Lo sviluppatore ha aggiunto finalmente il pieno supporto ad Android Marshmallow per tutte le funzioni del toolkit. Inoltre, il changelog completo della nuova versione del toolkit comprende, oltre a bug fix, anche:

  • nuovo sistema che non necessita più di file boot.img modificati, ma utilizza la shell adb root di TWRP;
  • corretto funzionamento della maggior parte delle feature eseguite con l’opzione “Any build”;
  • adozione del metodo per il root di Chainfire, che non modifica la partizione System;
  • aggiornamento degli script di Nexus Player.

Se volete moddare il vostro dispositivo Nexus in solo click e non avete dimestichezza nell’usare il terminale adb, correte a scaricare il Nexus Root Toolkit, direttamente a questo indirizzo.

Via