Il Nexus 5 è probabilmente il Nexus più riuscito di sempre, che ha saputo unire un hardware da vero top di gamma ad un prezzo assolutamente competitivo, tanto che ne sono stati venduti milioni in tutto il mondo. La sua popolarità è anche dovuta al fatto che, ancora oggi, nonostante gli oltre due anni di attività, il Nexus 5 riesce a far impallidire smartphone molto più recenti e costosi quando si parla di fluidità, reattività e performance.

Sarà (anche) per questo che è stato scelto dai produttori di X-Files, la serie TV tornata sui teleschermi dopo ben quattordici anni di assenza, per essere utilizzato dai due protagonisti della serie, Fox Mulder e Dana Scully. A dir la verità, Scully utilizza un Nexus 6, che ha avuto decisamente meno successo del fratello minore.

Dalle riprese possiamo notare che il sistema operativo è ben lontano dall’essere l’Android stock che conosciamo: sul Nexus 5 si notano ancora i tasti di KitKat, mentre l’interfaccia sembra essere stata appositamente sviluppata per la TV, infatti presenta un’ottima leggibilità anche attraverso gli occhi delle telecamere.

nexus5-tv-1

Il Nexus 5 è utilizzato con una cover, ma la sua inconfondibile fotocamera posteriore lo rende facilmente riconoscibile. Ovviamente Google non ha richiesto questa partnership, ma presumibilmente i produttori hanno scelto questi due telefoni perché si prestavano particolarmente allo scopo.

Via