La saga del Nexus 5 continua ancora, almeno fino ad oggi quando Google non si è ancora decisa ad annunciarlo ufficialmente ed a mettere fine a questo che è stato un periodo molto tormentato riguardo rumor e notizie. In questo articolo abbiamo deciso di raccogliere 3 notizie in una, visto che ci sembrava davvero troppo dedicare più di un articolo a notizie che bene o male già conoscevamo e che vengono ri-confermate.

Già durante la serata di ieri, infatti, abbiamo potuto osservare delle foto scattate presso i magazzini di Carphone Warehouse, grosso rivenditore del Regno Unito, il quale aveva in deposito 3.000 unità di Nexus 5 divise tra la colorazione Bianca e quella Nera, già pronte per la vendita. Oggi, invece, possiamo dare un’occhiata proprio a queste scorte in un deposito del quale ovviamente non si conosce l’ubicazione ma che appartiene ad LG Canada.

NKAFxFw

Come si può vedere, vi sarebbero tantissime scorte del Nexus 5 a vederle ad occhio nudo, anche se non possiamo sapere con precisione quante unità del dispositivo vi sono. Certo che però fa proprio uno strano effetto vederle tutte così già pronte ad essere prese e spedite mentre se ne attende ancora l’ufficializzazione.

Un’altra notizia (o meglio ri-conferma) sul Nexus 5 proviene da due fonti, ovvero @evleaks e Wind Mobile Canada. Evleaks ci fornisce infatti le caratteristiche tecniche definitive dello smartphone (ma queste già le conoscevamo), e lo fa attraverso il seguente tweet:


Lo stesso fa Wind Mobile Canada ma, a differenza di @evleaks, viene aperta una pagina su Facebook di pre-registrazione per il Nexus 5 che viene poi prontamente rimossa. Qui di seguito potete osservare però uno screenshot catturato prima della rimozione della pagina:

Screen-Shot-2013-10-28-at-6.13.57-PM

Anche in questo caso, come si può vedere, vengono confermate tutte le caratteristiche tecniche del Nexus 5 che si conoscono ed inoltre viene alla luce un aspetto particolare che non sappiamo se sarà vero oppure no: i tasti Power e del Volume sarebbero in ceramica.

Ancora poche ore, forse, e tutto sarà ufficiale.

Via e Via