Sono sempre più i dispositivi senza memoria espandibile, e se per alcuni modelli con memorie interne importanti non si sente più di tanto la mancanza, per altri device la cosa può causare seccature.

Uno degli smartphone più di successo degli ultimi anni è certamente il Nexus 5, a detta di molti il miglior Nexus partorito da Google; anche questo smartphone, però, non presenta la possibilità di espandere la memoria tramite una scheda esterna. Un utente di Reddit ha così deciso di arrangiarsi, e montare sul suo Nexus 5 uno slot per microSD.

Da quanto riportato sul noto forum, l’installazione non è stata assolutamente difficoltosa; l’utente ha dovuto rimuovere la cover posteriore, per collegare lo slot direttamente alla scheda madre. La memoria è stata riconosciuta automaticamente come esterna, senza bisogno di modifiche lato software.

Ovviamente, non è stato più possibile richiudere la back cover, e l’utente si è dovuto arrangiare alla meglio utilizzando una vera e propria cover. Il risultato lo potete vedere nelle immagini qui sotto.

Via