La personalizzazione, ormai si sa, è la base portante di Android e quasi tutti i terminali basati sul sistema operativo del robottino verde sono estremamente personalizzabili, come per esempio il Nexus 4. Per questo motivo, oggi, vi introduciamo un’ottima e semplicissima guida per tutti coloro che hanno l’ultimo Googlefonino, per installare il set di caratteri “Roboto” di Android 4.3.

La guida che andrete a seguire non è particolarmente difficile, anzi conta davvero di pochissime istruzioni ed anche molto semplici. Trovate tutto il necessario cliccando sul link a fine articolo, come sempre, dopo la nostra solita raccomandazione: fate quanto indicato nella guida solo e soltanto se sapete quello che state facendo.

Non ci sono particolari controindicazioni ma, dal momento che uno dei requisiti è l’avere installata la Recovery Modificata, assicuratevi di possedere le conoscenze adatte od altrimenti non esitate a chiedere aiuto agli amici che troverete nel forum. Ringraziando il nostro amico TheDrake per la realizzazione della guida, buona installazione a tutti!

Carattere Roboto di Android 4.3