Nextbit svelerà il suo primo smartphone Android in data 1 Settembre. La nuova società, formata da uomini provenienti da Google, Amazon, Apple e HTC, tenterà di dare uno scossone al mercato dei dispositivi mobile proponendo qualcosa di inedito ed innovativo.

Le specifiche tecniche del device non sono state rese note in alcun modo ed anche le caratteristiche software sono attualmente avvolte dal mistero.

Del nuovo smartphone sappiamo solamente che verrà presentato il 1 Settembre, che sarà basato sul sistema operativo Android (si esclude l’adozione di fork in stile Fire OS) e che riceverà aggiornamenti costanti e puntuali che ne incrementeranno le funzionalità. Il prezzo si aggirerà attorno ai 300 – 400 dollari.

Per competere in un mercato concorrenziale come quello attuale Nextbit dovrà necessariamente lanciare un prodotto “nuovo” sotto tutti i punti di vista, che sia in grado di offrire una esperienza d’uso diversa da quelle che gli utenti sono abituati a ritrovare sui vari Samsung, LG, Sony, HTC etc.

Vi terremo informati in caso di novità.

Via