In occasione del Consumer Electronic Show di Las Vegas, anche Netflix ha tenuto la propria conferenza, in cui il colosso dello streaming si è focalizzato principalmente sulla propria espansione dei prossimi 12 mesi, che sarà diretta principalmente sui mercati asiatici ed est europei.

Netflix ha dunque svelato il proprio accordo con LG, colosso coreano dell’elettronica, volto a fornire agli utenti la possibilità di pagare in anticipo il servizio di streaming, in modo da non essere vincolati all’utilizzo della carta di credito.

Non è ancora chiaro come funzionerà il tutto, se ad esempio con l’acquisto di un dispositivo LG si otterrà anche la visione per un certo periodo di Netflix, oppure se sarà possibile pagare in anticipo tramite LG Pay, o altre soluzioni ancora.

Quello che è importante è notare che Netflix, dopo aver ormai saturato i mercati più ricchi (Stati Uniti ed Europa), si sta concentrando sulla conquista di nuove “terre vergini”, ossia quei paesi che hanno un elevato tasso di crescita (Cina e India) ma che non hanno (per ora) conosciuto lo streaming nella sua forma commerciale (cioè quella in cui si paga per visualizzare contenuti in alta definizione).

A tal proposito il colosso americano ha appena annunciato con un comunicato di espandersi ufficialmente in 130 nuovi paesi diventando così disponibile quasi globalmente. L’unica esclusa ancora per il momento è la Cina, mercato che comunque rimane molto appetibile.

Via, Via 2